domenica 26 maggio 2013

Madonna non è più così Material Girl?

Miss Ciccone non si smentisce mai, in fatto di investimenti.

D'altra parte l'arguto Mike Jagger aveva ragione da vendere, quando in tempi non sospetti disse che la ragazza era una goccia di talento in un mare di ambizione.
Oltre che nella sua inossidabile immagine, Madonna nel 1990 aveva infatti investito 3,4 milioni di dollari in  un dipinto di Fernand Leger dal titolo Tre donne e un tavolo rosso, uno dei più celebri del famoso pittore cubista francese. Eccolo:



Dieci giorni fa il quadro è stato battuto all'asta da Sotheby's a New York, raggiungendo la favolosa cifra di 7,2 milioni di dollari.
Il battitore ha presentato l'opera dicendo che la vendita «aiuterà la Fondazione Ray of Light di Madonna, che sostiene progetti educativi per le ragazze del Medio Oriente e del Sud dell'Asia». La popstar ha infatti scelto di separarsi dal quadro proprio per dare nuova linfa alla fondazione che da tempo sostiene, dichiarando di voler scambiare 'qualcosa di prezioso e tangibile con qualcosa di altrettanto prezioso'.
I maligni dicono però che Madonna si sarebbe stancata dell'arte cubista, ritenendola troppo fredda, e vorrebbe lasciarsi avvolgere dall'oro dei maestri del Rinascimento Italiano, molto più affollato di "Madonne". Come darle torto?

(Particolare di Madonna - Botticelli)

1 commento:

  1. Si prega di indicare l'autore di questa opera. Riproduzione d'arte di Silvia Salvadori

    RispondiElimina