venerdì 1 febbraio 2013

Luna versus Belen.

Nella seconda puntata de "Le invasioni barbariche", due donne molto note, per motivi diversi.

Luna Berlusconi non è abituata ad apparire in tv, cerca di mostrarsi tranquilla e assertiva alle sollecitazioni della Bignardi sulla sua famiglia, ma dopo un po' chiede un bicchiere d'acqua. Dice di sentirsi onorata e privilegiata per essere la nipote preferita di Silvio, ma poi si lamenta per l'accanimento dei giudici e di un certo apparato mediatico, che l'hanno costretta a fuggire negli Stati Uniti, dove faceva fotocopie per tre ore al giorno. "Ero diventata bravissima, perchè non è così semplice fare le fotocopie".
Il marito è parente alla lontana dell'economista Paolo Sylos Labini, che nel 2005 attaccò pesantemente il Cavaliere. La famiglia di lui ha ritenuto addirittura opportuno dissociarsi dal matrimonio con un comunicato al "Corriere". Ma lei si dichiara felice, nonostante tutto.
Assomiglia un po' troppo allo zio (stesso naso a patata, dice lei) e nonostante ami definirsi "la ribelle" di famiglia,  (cosa si nasconde dietro le fotocopie?)  dice :«Sono percepita come una ragazza ricca? Beh, ho avuto la fortuna a 35 anni di essere entrata nell’azienda di mio padre e in altre società, però vivo del mio", e parla dei suoi impegni manageriali al Giornale.
Su twitter c'è chi dice che ha le palle e chi la massacra. Non mi sento di pronunciarmi, ma non parlerei di Luna piena, ancora, seppure abbia 38 anni.
Due parole su Belen Rodriguez, invece, anche se se ne legge e se ne vede ovunque. Lei stessa dice di non poterselo spiegare, ma il suo nome è al top delle parole più digitate nei motori di ricerca, insieme a "cerco lavoro".  Ca vans sans dire...
Belen non ha neanche 30 anni, e non è italiana. Ma parla bene l'italiano. E dice cose intelligenti, a tratti. Avrà percorso anche lei le sue scorciatoie per diventare famosa, provenendo da una famiglia modesta, ma quando la Bignardi le ricorda le intercettazioni in cui il Cavaliere dichiarava che non aveva cervello, perchè stava con Corona, lei può permettersi di dire: "forse lo dice perchè non gliel'ho data". Questo mi basta. Vince lei.

Nessun commento:

Posta un commento