domenica 2 giugno 2013

Quando l'arte si può barattare con piacere.

In termini commerciali verrebbe definito un cambio merce, ma baratto mi piace sicuramente di più.
Il baratto mette in comunicazione due realtà in uno scambio che non è influenzato direttamente da un vantaggio economico, ma da una utilità' reciproca. A volte condita da inaspettata gradevolezza.
E poi il baratto e' sempre esistito, ne avevo già parlato in questo post: Baratto
"L'equilibrista - Giancarlo Caracuzzo"
Ho contattato il B&B Pizzicato quasi  per caso, andando a leggere delle strutture turistiche che lo praticavano, e un po' per gioco abbiamo chiesto a Giuseppe se fosse interessato ad uno scambio con un quadro di Giancarlo Lui aveva bisogno di arredare l'appartamento "cioccolato" e voleva un'opera sul tema.

E cioccolato e' stato! Il quadro e' appeso al suo posto e noi abbiamo approfittato di uno stop nella bellissima terra del Gargano, coccolati dalla bellezza,  dagli odori e dai sapori di questi luoghi, oltre che assistiti e consigliati da un professionista del turismo e dell'accoglienza a tutto tondo. Per fortuna amante dell'arte e della cultura, della storia e delle tradizioni.
Artisti di tutto il mondo, prenotatevi!

2 commenti:

  1. complimenti per il quadro! Ho anch'io ho già un discorso aperto e spero di finire presto il mio "contributo creativo" da barattare :)

    RispondiElimina
  2. Che bello! Spero che questa bella consuetudine si estenda a tante iniziative e che ci siano tanti come Giuseppe a crederci.

    RispondiElimina