domenica 2 settembre 2012

Una delle rare prove dell'esistenza di Dio!


Ve lo ricordate "Borotalco", di Carlo Verdone? Ve lo ricordate il dialogo tra le due ragazze su chi fosse l'attore  più sensuale di tutti i tempi?

Nadia: Ma Burt è troppo buro! Forse meglio Redford. Me sembra un po' più tenero, più dolce.
Valeria: No, io dico Burt! Poi secondo me c'ha pure più sesso. Ma l'hai visto in costume da bagno che dè? È una delle poche prove dell'esistenza de Dio! Fatte servi'! 

Ed eccolo Burt nudo. 

 
 Villosetto, direi, come lo era  anche Robert Redford.

L'altro giorno sono andata in un negozio di elettrodomestici ad acquistare un banale regola-barba  per il mio fidanzato. 

Il commesso, zelante, dalle perfette sopracciglia disegnate ad ali di gabbiano ed un paio di basette scolpite al millimetro, con aria competente mi ha mostrato la vetrina dedicata alla depilazione maschile, esaltando particolarmente il rasoio elettrico adatto per la depilazione dell'intero corpo, ricaricabile ed impermeabile,  a suo dire il migliore strumento per le parti delicate, per definire,  per sfoltire, ecc.

Ed ho provato un po' di tenerezza,  per questi uomini diventati schiavi, pure loro, della loro immagine. Preoccupati del fatto che un pelo possa gettare ombra sul loro pettorale faticosamente pompato,  o che possa rivelare, crescendo o cadendo, il passare del tempo. 

Noi donne ci siamo esercitate da sempre all'esposizione e al giudizio del mondo,  ma ora che  la definizione, la patinatura, è diventata quasi  una esigenza sociale, anche gli uomini si appropriano rapidamente di tutte quelle tecniche che ci hanno permesso di migliorare la nostra immagine.

E devo dire che alcuni,  con quelle pinzette per le ciglia,  ci sanno proprio fare!


Illustrazione di Giancarlo Caracuzzo



Nessun commento:

Posta un commento