mercoledì 26 settembre 2012

C'è sempre di peggio.


Noi, che stiamo sempre a lamentarci del Trota, che siamo così disgustati dagli atti di nepotismo a cui assistiamo quotidianamente, possiamo provare sollievo, per una volta,  puntando lo sguardo a quello che succede in altre parti del mondo.

Nella ex repubblica socialista sovietica dell'Uzbekistan, per esempio, se sei figlia del Presidente, non solo puoi aspirare ad una carica politica o diplomatica, ma puoi fregiarti di varie competenze , da imprenditrice a professoressa, da fashion designer a filantropa.

In questa ultima veste puoi anche fondare un associazione , e mettere in atto un piano che promuove matrimoni e circoncisioni di massa, per venire incontro ad orfani e coppie a basso reddito e restituire credibilità ad un regime che Amnesty International riconosce come tra i peggiori al mondo per violazione dei diritti umani, per la censura, l'uso della tortura e della persecuzione religiosa. Peccato che alcuni pensionati non abbiano potuto ritirare la loro unica fonte di reddito,  perchè i  soldi erano stati impiegati a tale scopo.

Ma non è finita qua, perchè Gulnara Karimova, in arte Googosha, a 40 anni aspira a diventare anche una icona pop. E il papà, intenerito, ha cercato di assecondare al meglio il capriccio musicale della figlia, assumendo un famoso regista russo per realizzare i video, truccatrici di fama per esaltare la bellezza matura della signora, pagando per avere schermate di siti web dove si dichiara che il disco "Round Run" è stabilmente tra le prime cinque canzoni ascoltate nelle discoteche Usa. Tutto platealmente falso, ma forse in Uzbekistan non si verrà mai a sapere.
Eccolo il video, neanche troppo brutto:

Round Run video.


Nessun commento:

Posta un commento