venerdì 8 giugno 2012

Armi di distrazione di massa.



Cadute un po' in sordina le intercettazioni piccanti e la straordinaria mitologia che riguardava l'ex Presidente del Consiglio, il governo dei tecnici non mostra particolari coloriture.
Anzi, possiamo proprio dire che i tempi sono cupi, e, come diceva Tonino Carotone "è un mondo difficile, e vita intensa, felicità a momenti, e futuro incerto". Per chi la volesse riascoltare:

Ma ecco che ci viene in soccorso la moda, perchè quest'estate il must è fluo. Leggendo sulle riviste specializzate è tutto un fiorire di termini come energizzante, rigenerante , rivitalizzante. Riferiti ai colori, naturalmente. Con pagine e pagine dedicate alle modalità di accostamento.

Se, per esempio, indossi un pantalone nero con un maglioncino dalla tonalità fluo (ad esempio arancione) da stringere in vita (per sottolineare le forme) puoi inserire una cintura di un'altra tonalità ma sempre elettrica e fluo (ad esempio il giallo). Un look azzeccato, per ogni occasione.

Mai, però, indossare un pantalone dalla nuance vivace abbinato a un monocromo nero o bianco: nella complessità avrai uno stile poco armonico e il rischio volgarità è in agguato.

E i costumi da mare? Il pezzo di sopra del bikini (quando viene indossato) , deve assolutamente essere di un colore diverso da quello di sotto. Sempre fluo. Non scherziamo.


E già immagino lo struscio domenicale sulle spiagge romane. Un godimento psichedelico, direi.




Nessun commento:

Posta un commento