domenica 22 luglio 2012

Da Leone '73.



Arrivo sempre abbastanza trafelata, per non perdere la lezione di gag o di body power delle 19,00.
Ho scelto quella palestra proprio perché è vicina all’ufficio  e la titolare è un’ amica di mia sorella.
All’inizio non capivo bene : “ Ristorante da Leone ‘73” recita l’insegna , sulla porta c’è attaccato un cartello che annuncia “SIAMO APERTI LA SERA”.
Guardavo dentro e vedevo sempre un unico avventore, che mangiava e guardava la tv .
Un signore sui 70,  canuto e avvilito, avvolto dalla penombra.
Dopo qualche giorno mi sono incuriosita ed ho chiesto a qualcuno che abita là vicino. Mi hanno detto che è il proprietario del ristorante.
Da un paio d’anni non è più lo stesso, da quando la moglie è morta non ci sta con la testa e non è più in grado di gestire l’attività, dicono . Ma ogni sera va ad “aprire” , in attesa di clienti.
Apparecchia tutti i tavoli, cucina qualcosa, si siede davanti alla tv  e… aspetta .

Nessun commento:

Posta un commento